Partecipa

Immagine

Alla base di tutte le nostre battaglie quotidiane c’è la convinzione che la società moderna e il suo sviluppo sostenibile si fondano sui principi di qualità, partecipazione, dialogo e condivisione.
Tutte le nostre iniziative sono volte a rendere più vivibile l’ambiente in cui viviamo, a sensibilizzare e infondere una cultura ambientale fondata sul rispetto e la tutela dell’esistente e sul promuovere scelte, idee, comportamenti che riescano ad incidere concretamente e positivamente sul futuro di tutti.
Abbiamo un sogno: fare di Legambiente uno spazio aperto dove tutti, persone, comunità, organizzazioni, imprese ed istituzioni, siano protagonisti del cambiamento, per realizzare insieme un mondo diverso, un mondo migliore.
La nostra scelta di occuparci di ambiente in primis ma anche di sociale in senso più ampio, richiede uno sforzo continuo di comprensione delle problematiche globali e locali, di adattamento ai mutamenti sociali, e di essere presenti ovunque ci sia bisogno. La strada è lunga e c’è molto lavoro da fare, però se saremo in tanti potremo davvero realizzare questo sogno.

Scegli di condividere questi ideali. Trasformiamoli in realtà: scegli di essere dei nostri!

Contatta al più presto i  Circoli locali per iscriverti o rinnovare la tua adesione.

• SOCIO JUNIOR Fino a 14 anni – €12,00
  • SOCIO GIOVANE Da 15 a 28 anni – €15,00
  • SOCIO ORDINARIO con abbonamento a La Nuova Ecologia – €30,00
  • SOCIO ORDINARIO – €20,00
  • SOCIO SCUOLA E FORMAZIONE con abbonamento a La Nuova Ecologia – €30,00
  • SOCIO SCUOLA E FORMAZIONE – €20,00
  • SOCIO SOSTENITORE con abbonamento a La Nuova Ecologia (+ volume Ambiente Italia) €80,00
  • SOCIO SOSTENITORE solo volume Ambiente Italia €70,00
  • TESSERA COLLETTIVA con abbonamento a La Nuova Ecologia – €50,00
  • TESSERA COLLETTIVA – €40,00

ATTENZIONE!!!  In caso di iscrizione o rinnovo è obbligatorio specificare data e luogo di nascita (o codice fiscale).

Nel caso di tessera collettiva è richiesto:

– per gli enti (es. istituzioni, biblioteche) e le aziende: PARTITA IVA
– per le associazioni: CODICE FISCALE NUMERICO
– per i nuclei familiari: CODICE FISCALE PERSONA REFERENTE

La tessera è legata all’anno solare, ma i servizi legati alla tessera (assicurazione, nuova ecologia, convenzioni) hanno durata 365 giorni a partire dalla data di emissione.

Ricordiamo che la tessera collettiva, non essendo nominativa, non comprende l’assicurazione per le iniziative di Legambiente e non è valida per usufruire delle convenzioni riservate ai Soci.

I soci junior che ci comunicheranno un indirizzo mail riceveranno l’abbonamento alla rivista interattiva Jey (4 numeri) e l’e-book “Magie della scienza” di Giunti – Editoriale Scienza

I Soci Scuola e Formazione che ci comunicano un indirizzo e-mail ricevono la newsletter elettronica Legambiente Scuola e Formazione.

Per i soci junior e giovani si calcola l’età in base al confronto tra l’anno di nascita e l’anno cui la tessera fa riferimento. In caso di incoerenza tra età e tipologia di tessera, la quota verrà automaticamente attribuita come contributo. Per chi si iscrive da Paesi extraeuropei, comunichiamo che non è più possibile ricevere la rivista.

Scopri i vantaggi di essere socio Legambiente

Iscrivendoti ora riceverai subito:

• la tua tessera personale e l’adesivo Socio Legambiente;
  • il periodico Legambiente Notizie;
  • 11 numeri de “La Nuova Ecologia”, il mensile di Legambiente ricco di notizie, informazioni, inchieste e approfondimenti su cambiamenti climatici, Ogm, inquinamento, agricoltura, parchi, salute e tanto altro ancora.

E in più con la tua tessera potrai accedere a tutta una serie di agevolazioni e servizi riservati solo ai soci Legambiente: