Presentazione mostra progetto “A.P.E.”

Sarà presentata domani martedì 04 ottobre alle 16,00 la mostra relativa al progetto A.P.E. promosso dal circolo Legambiente “E. Cirese” di Campobasso all’interno dei locali del centro di Salute Mentale di Via San Lorenzo a Campobasso. Attraverso l’allestimento di pannelli espositivi di cartone, totem, il materiale illustrativo e alcuni elementi che richiamano all’apicoltura, il fruitore della mostra avrà modo di conoscere i vari step del lavoro fatto. Lo scopo del progetto è stato quello di permettere il miglioramento della qualità della vita di alcuni degli utenti residenti nella Comunità di Riabilitazione Psicosociale (C.R.P.), andandosi ad innestare nel filone dell’agricoltura cosiddetta sociale, per promuovere o accompagnare azioni terapeutiche, di riabilitazione, di inclusione sociale e lavorativa di persone svantaggiate o a rischio esclusione sociale.
Il progetto “A.P.E.”, realizzato con fondi “Otto per Mille” 2015 della Tavola Valdese, è nato dalla collaborazione tra il Circolo Legambiente di Campobasso e la Cooperativa Sociale “Dialogo”, ente che gestisce la Comunità di Riabilitazione Psicosociale (C.R.P.) di Campolieto, l’azienda agricola Marinera di Campolieto e il Dipartimento di Salute Mentale dell’A.S.Re.M., con lo scopo di promuovere il benessere dei giovani con disabilità psichica aiutandoli a recuperare la loro identità partecipativa e offrendo loro una opportunità per migliorare la propria prospettiva di vita.

Scarica qui la locandina.